Hercules: il Monitoraggio proattivo!

Hercules è il servizio RMM per il Monitoraggio Proattivo della linea Health I.T. di Informatica Bassanese, sviluppato appositamente per, la prevenzione di rotture definitive dell’hardware, a garantire affidabilità, efficienza, performance di Nas, Firewall, Stampanti, Ups, Switch di Rete e allo stesso tempo, alla messa in sicurezza dal punto di vista software, di tutto il parco macchine, Workstation, Server sia Fisici che Virtuali.

Grazie ad una piattaforma di gestione integrata, Hercules adotta proattivamente tutte le misure necessarie per impedire al problema di manifestarsi e consente di agire in anticipo, al verificarsi di un incidente informatico, invece di attendere passivamente il guasto definitivo! L’infrastruttura IT viene così mantenuta nello stato di massima efficienza.

Hercules controlla lo stato ed aggiorna, secondo precise policy configurate, i Sistemi Operativi ed installa le Patch di Sicurezza mancanti di tutti i software installati ed annoverati ad alto rischio di vulnerabilità. La distribuzione e implementazione delle patch avviene automaticamente eliminando il rischio che non vengano effettuati aggiornamenti critici per l’affidabilità e la sicurezza dell’infrastruttura.
Viene così impedito alle minacce di sfruttare falle, dei Sistemi Operativi o dei Software installati, per violare la rete aziendale. Una rete costantemente aggiornata è più stabile e sicura.

Hercules gestisce e implementa automaticamente attività di manutenzione, pulizia e aggiornamento dei Pc e dei Server, schedulati nei periodi di inattività delle macchine.

Quali sono i grandi Vantaggi di Hercules ?

Agire prima che il problema si presenti ed evitare Tempi di Inattività; questo è il sinonimo di Hercules!